La partecipazione allo stage è obbligatoria per chi intende iscriversi alla Formazione Triennale in Danzaterapia Clinica e consigliata a chi vuole avvicinarsi attraverso un percorso breve.

PROGRAMMA
Nella Metodologia di Danzaterapia di Maria Fux protagonista è il corpo che, quando accompagnato da musica, oggetti e immaginazione, consente il riconoscimento e la successiva messa in forma e in movimento di emozioni, pensieri, sensazioni e idee.
Il corpo è quanto di più 'antico' ed essenziale noi possediamo, ed è il primo, e per molto tempo, l’unico strumento attraverso il quale esploriamo e conosciamo noi stessi e ciò che ci circonda.
Nel corso dei Laboratori, lasceremo che il nostro corpo trovi e ritrovi le proprie risorse creative, gli mostreremo come dinamizzarle, e costruiremo, ciascuno per sé e insieme a tutti gli altri, la nostra danza: perché la lingua del corpo è proprio la nostra, e non mente quasi mai.

CONDUCE
Laura Pezzenati
, Direttore Didattico della Formazione Triennale in Danzaterapia Clinica di Lyceum Academy, di cui è anche docente e supervisore.


COSTO
Il costo di € 50 comprende quota associativa, assicurazione R.C. e materiali artistici.

ATTESTATO

Verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

PER INFO E ISCRIZIONI
Segui tutte le informazioni che trovi nella Guida all'Iter di selezione


LA FORMAZIONE IN DANZATERAPIA CLINICA DI LYCEUM ACADEMY
C
inque minuti per raccontarla attraverso le immagini e le parole.
Video presentato all'inaugurazione della nuova sede di Lyceum il 1 aprile 2016




Lyceum - Associazione Culturale per la Formazione e l'Aggiornamento - Via Calatafimi, 10 - 20122 Milano - P.IVA 02742460161