BREVE GUIDA SULL'ITER DI SELEZIONE

Sei interessato ad uno dei nostri percorsi formativi?
Puoi chiedere informazioni in qualunque momento dell'anno telefonicamente, chiamando lo 02 2316 8407 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.30 o via mail all'indirizzo formazione@lyceum.it


Cosa sono gli "STAGE DI SELEZIONE"?
Da aprile a settembre Lyceum organizza delle giornate tematiche per ciascun percorso: arteterapia, danzaterapia, laboratori esperienziali. Queste giornate sono pensate proprio per offrire a tutti gli interessati la possibilità di conoscerci e sperimentare i nostri metodi.
Per iscriversi ad una delle quattro Formazioni Lyceum, la partecipazione agli stage di selezione è obbligatoria.


Hai le idee chiare e sai già a quale STAGE DI SELEZIONE vuoi partecipare?
COMPILA IL FORM DI RICHIESTA
e, se vuoi, allega anche un tuo CV.
Perchè? Per poterti conoscere meglio, sapere che tipo di percorso formativo hai fatto e se lavori in un settore attinente al percorso a cui sei interessato.


NON hai le idee chiare?
Hai bisogno di ulteriori elementi per comprendere le differenze tra i vari corsi? Torna al punto 1: contattaci telefonicamente o via mail


Cosa succede dopo?
Dopo aver ricevuto la tua domanda ti manderemo il link per procedere all'iscrizione allo stage di selezione da te richiesto o ti contatteremo per chiederti eventuali chiarimenti rispetto alla tua candidatura.

Pur consigliando di effettuare il colloquio individuale solo dopo aver frequentato lo stage, siamo sempre disponibili a dare ulteriori informazioni presso i nostri uffici (previo appuntamento) a chi volesse visitare la nostra sede prima di confermare la sua adesione ad uno degli stage.


 

Cosa fare per confermare la tua iscrizione allo stage?
La tua iscrizione allo stage sarà confermata al ricevimento della scheda e relativo pagamento della quota prevista.





Partecipazione allo stage di selezione
Lo stage di Arteterapia, Danzaterapia o Laboratorio Esperienziale farà vivere a ciascun partecipante un'esperienza il più significativa possibile del metodo Lyceum.

Durante la giornata è previsto anche un momento dedicato all’informazione dettagliata sui contenuti del programma didattico e l'organizzazione pratica e temporale del corso. Verrà distribuito materiale informativo, come il piano di studi, il calendario e il piano economico dettagliato.


Cosa succede dopo?
Dopo lo stage, tutti gli interessati potranno fissare un colloquio orientativo, individuale e gratuito per approfondire i temi del percorso formativo.
Questo momento può essere anche l'occasione per chiarirsi le idee rispetto al percorso più adatto secondo le caratteristiche di ognuno.

Durante lo stage o in occasione del colloquio individuale verranno richiesti i seguenti documenti:
- fotocopia dell’attestato del percorso formativo finale (diploma o laurea)
- fotocopia della carta d’identità
- due foto formato tessera
- eventuali fotografie di lavori artistici (per i percorsi AT e LAB)


 

Iscrizione al percorso formativo
Dopo il colloquio, chi risulterà idoneo al percorso potrà sottoscrivere il contratto di iscrizione all'anno formativo 2017-18.











 

   
LE PROSSIME DATE
clicca e apri le pagine dedicate
       
Lyceum - Associazione Culturale per la Formazione e l'Aggiornamento - Via Calatafimi, 10 - 20122 Milano - P.IVA 02742460161