<






Programma
"Quando pensiamo al concetto di equilibrio, spesso ci immaginiamo qualcosa di statico, come se si trattasse di un punto immobile nello spazio. In realtà, l'equilibrio è per sua natura dinamico, implica movimento e azione.

Ammiriamo con stupore e un po' d'ansia gli equilibristi che sul filo si muovono reggendo tra le mani un lungo bastone, e se prestiamo attenzione non possiamo non notare che il loro passo è ondeggiante. Infatti, l'equilibrio è una questione di oscillazione all'interno di una banda ben definita.

Lo stesso accade nella nostra vita: la ricerca deve mirare a un movimento dinamico entro una banda di oscillazione fisiologica.
Non c'è nulla di più instabile dell'equilibrio.

Una giornata per esplorare questo importante tema attraverso l'esperienza artistica e creativa."

Si consiglia di portare una macchina fotografica e un comodo contenitore (borsa, scatola, cartella) per il trasporto delle opere prodotte. Si potrà lavorare scalzi e disegnare a terra, è utile prevedere un abbigliamento comodo.


Conduce
Isabella Bolech, Arteterapeuta, psicologa. Supervisore e didatta Apiart. Docente Art Therapy Italiana. Svolge attività privata presso il suo studio di Pavia, fa interventi presso strutture nell'area handicap e del disagio sociale e nella formazione aziendale, conduce gruppi di supervisione.

Date
Domenica 19 gennaio 2014 dalle 10 alle 17

 

Lyceum - Associazione Culturale per la Formazione e l'Aggiornamento - Via Calatafimi, 10 - Milano - P.IVA 02742460161