Laboratori Esperienziali

ANNUALE DA NOVEMBRE 2021 NEL WEEKEND

Piattaforma Online - Tirocinio - Esami - Discussione finale


La Formazione per Esperti di Laboratori Esperienziali nasce nel 2008 con una Formazione articolata su due annualità, dal titolo Formazione Biennale in Esperti di Laboratori Esperienziali. Visto il successo di questo progetto, nel 2014 si avvia un secondo corso infrasettimanale, dal titolo Formazione Annuale in Esperti di Laboratori Esperienziali.

A partire dall’anno formativo 2019/2020 la Formazione viene proposta secondo un nuovo modello distribuito su 12 mesi, dal titolo Formazione Esperti Laboratori Esperienziali ArtLab.

L’obiettivo è la formazione di una specifica figura professionale in grado di progettare e condurre laboratori esperienziali rivolti prevalentemente all’infanzia e all’adolescenza, ma che possono anche coinvolgere chiunque abbia desiderio di esprimere la propria creatività e avvicinarsi all’arte con modalità ludiche e non terapeutiche. I laboratori ArtLab possono essere attivati nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria e in ogni centro di aggregazione, ma anche nella formazione di insegnanti ed educatori per l’infanzia.

SEDE DEL CORSO

Le lezioni si terranno in presenza presso la sede di Lyceum di Via Calatafimi, 10 a Milano oppure online, con connessione da remoto.
Nel periodo di emergenza sanitaria dovuta a Covid, le lezioni in presenza avranno una modalità integrata, cioè alcuni partecipanti potranno seguire da remoto lo svolgimento della lezione che avverrà in presenza con il gruppo classe.

CALENDARIO E ORARI DELLA FORMAZIONE

Il Corso si terrà nei giorni di Sabato e Domenica + alcune giornate infrasettimanali da concordare per svolgere un percorso di tirocinio.
La Formazione prevede la frequenza obbligatoria. E’ concesso il 25% di assenza dal totale del monte ore.
Le lezioni, sia in presenza che online, si tengono dalle ore 10.00 alle 17.30 con un intervallo per il pranzo.
L’Anno Formativo 2020-21 è iniziato l’8 novembre 2020.

TUTTE LE DATE 2021-22

Il Calendario 2021-22 sarà disponibile entro Giugno 2021, il primo stage di selezione è previsto per il 27 Marzo 2021.
Inviaci la tua candidatura, seguici sui nostri canali social, o iscriviti alla nostra mailing list per rimanere aggiornato!

Share: