ATELIER SERALE DI ARTETERAPIA

SPAZI PARALLELI

ATELIER SERALE DI ARTETERAPIA

dal 27 Gennaio, il Lunedì dalle 19.30 alle 21.00

La  vita   non  consiste  nel  trovare  te  stesso.  

La   vita   consiste  nel   creare   te   stesso.
(George Bernard Shaw)

Concedersi uno spazio altro, dove poter lasciare andare le fatiche del quotidiano e dedicarsi un momento di esplorazione a contatto con sé stessi e la propria creatività.

I materiali artistici, le suggestioni delle forme e dei colori accompagnano attraverso nuove prospettive, per scoprire altre parti di noi..

L’arte terapia è una risorsa, perché il processo creativo e le immagini che emergono possono accompagnare all’espressione di sé attraverso una modalità per tutti accessibile.
Il fare arte crea una condizione di benessere, per poter incontrare il “conosciuto” e lo “sconosciuto”, dove l’opera si presenta al nostro sguardo e a quello altrui come una scoperta. Dare vita ad un oggetto, una forma, innesca meccanismi proiettivi e riparatori, ciò che può far paura può essere trasformato e quindi reso più tollerabile. L’arte terapia promuove un cambiamento che porta al raggiungimento di un maggior grado di coscienza e al riconoscimento delle proprie risorse.

L’immaginazione è l’inizio della creazione. Le persone immaginano quello che desiderano, poi vogliono quello che immaginano e, alla fine, creano quello che vogliono.
(George Bernard Shaw)

PROGRAMMA

Durante il percorso, si alterneranno temi liberi e suggestioni proposte dal conduttore. Ogni partecipante potrà disporre di un’ampia scelta di materiali artistici con cui esprimersi in piena libertà, in un clima accogliente e non giudicante. I lavori realizzati diventeranno occasione di riflessione e condivisione all’interno del gruppo. Non è necessario avere competenze artistiche specifiche, tutti possono partecipare.

È consigliabile indossare indumenti comodi e che si possano sporcare.

CONDUCE

,


DATE

L’atelier serale si tiene il lunedì dalle ore 19.30 alle ore 21.00 nelle seguenti date: Lunedì 27 Gennaio – 3, 10, 17, 24 Febbraio 2020.
Inizio della prossima edizione: Lunedì 27 Gennaio 2020

SEDE

Lyceum, Via Calatafimi, 10 – 20122 Milano

COSTO

  • Iscrizione 5 incontri – € 100, comprende quota associativa, assicurazione R.C. e i materiali artistici.
    (90,00 € – Prezzo riservato ai soci Lyceum e Ass. Corsara)

HAI LA CARTA DEL DOCENTE?

Puoi pagare questo corso utilizzando il bonus della carta del docente. Vai su https://cartadeldocente.istruzione.it/ e genera un buono dell’importo previsto scegliendo la tipologia “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” – “Enti accreditati/qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016”. Il PDF del buono generato potrà essere allegato nell’apposita sezione del Form di iscrizione Online.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Chiamaci al numero 02/2316 8407 o clicca su “contattaci” per aprire il form. 

ATTESTATO

Verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.