CAVIARD’ART

CAVIARD'ART

MARTEDI' 19 NOVEMBRE 2019
con Gloria Milone


La poesia è quando un’emozione ha trovato il suo pensiero
e il pensiero ha trovato le parole… 
Robert Lee Frost


Insieme cercheremo le parole giuste…
Attraverso il Caviard’Art si ha la possibilità di indagare nel profondo dell’anima, percorrendo strade ancora inesplorate.

Ci si stupisce, emoziona, si ricorda, ci si lascia travolgere dalla nostalgia, dall’amore, dalla vita. Tutto è già scritto, basta semplicemente scoprire i pensieri e renderli manifesti, in principio in modo casuale, via, via che si acquisisce tecnica, in maniera sempre più consapevole. Il nostro sentire profondo prende vita grazie alle pagine casualmente scelte, che si animano dei nostri sogni, del passato, della gioia, della sofferenza, del mistero, pagine che in modo così evidente riflettono noi stessi. Celato in vecchi fogli ingialliti e dimenticati, ognuno di noi è in grado di decifrare e comprendere intimamente il proprio messaggio.

Le opere abbandonate di altri si trasformano in un mare di possibilità, le pagine ci scelgono e ci donano ciò di cui abbiamo bisogno nel qui e ora.

Grazie a questa seducente tecnica noi ci perdiamo, ci ritroviamo, ci disperiamo, ci consoliamo, ci conosciamo sempre un pochino di più.

Antichi scritti ingialliti divengono preziosi tesori da scovare nel misterioso mondo dell’animo umano, per donarci chiarezza laddove eravamo confusi, conforto laddove ci sentivamo tristi, vibrano e risuonano insieme a noi.

Hanno in sé il potere e la magia di cogliere l’essenza del sentimento presente di ognuno di noi.

Pagine dell’anima danno voce al personale racconto della nostra vita e vale la pena soffermarsi e comprendere il libro che parla di noi anche quando fa male, anche quando siamo confusi. In quei momenti la tecnica del Caviard’Art ci accoglie e ci sostiene.

Lasciati trasportare dal seducente potere delle parole e dalla magia dei colori che si fondono in modo armonico nella tecnica del Caviard’Art!

Insieme impareremo ad utilizzare questa tecnica vivace e divertente, personale, particolarmente coinvolgente, utilizzabile in svariati  ambiti e adatta a tutti, con bambini ed adulti, da parte di insegnanti, educatori, genitori e chiunque voglia nutrire la propria creatività…


PROGRAMMA

Durante la giornata si avrà modo di conoscere la storia del Caviard’Art e le caratteristiche di questa particolare tecnica attraverso differenti modalità e tecniche espressive. Un particolare spazio verrà dato alle emozioni personali che, grazie alle tecniche utilizzate, saranno emerse e che verranno condivise all’interno del gruppo.


CONDUCE

,

DATE

Il Workshop si svolgerà Martedì 19 Novembre 2019 dalle 10.00 alle 17.00

SEDE

Lyceum, Via Calatafimi, 10 – 20122 Milano

COSTO

80,00 Euro, comprensive di assicurazione e materiali.
60,00 Euro – Prezzo riservato a Soci 2018 e Diplomati Formazioni Lyceum e ASS. CORSARA


HAI LA CARTA DEL DOCENTE?

Puoi pagare questo corso utilizzando il bonus della carta del docente. Vai su https://cartadeldocente.istruzione.it/ e genera un buono dell’importo previsto scegliendo la tipologia “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” – “Enti accreditati/qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016”. Il PDF del buono generato potrà essere allegato nell’apposita sezione del Form di iscrizione Online.

 


PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Chiamaci al numero 02/2316 8407 o clicca su “contattaci” per aprire il form. 

ATTESTATO

Verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per l’aggiornamento a tutti i partecipanti.