La felicità viene da dentro, va cercata dentro di sé. E quando l’avrai trovata potrai aiutare gli altri a cercarla nello stesso posto in cui l’hai trovata tu: in fondo al cuore.”
Dalai Lama


PRESENTAZIONE

Un percorso di una giornata per sperimentare e trasmettere la lezione più importate: il segreto della felicità.
Un segreto che non sta nell’accumulo di beni materiali, ma nell’espressione e nella condivisione delle proprie emozioni, non in ciò che facciamo, ma in quanto amore mettiamo nelle cose che facciamo.
Ciò che conta non è quanto si dà, ma l’amore che mettiamo nel dare.
Partiamo allora da qualcosa di molto semplice: un sorriso. Un sorriso genuino, vero e spontaneo può migliorare il nostro benessere e anche quello di chi ci sta vicino.
Durante l’incontro verranno forniti gli strumenti per imparare ad uscire dall’anonimato, inondare di entusiasmo le nostre giornate e rendere la nostra vita un trionfo, perché col nostro sorriso faremo nascere altri sorrisi nelle persone a noi vicine.
Attraverso tecniche di humour training, giochi di improvvisazione, attività artistiche e musicali, impareremo a cercare la felicità dentro di noi. Le stesse tecniche potranno essere riproposte a bambini ed adulti, al fine di migliorare le relazioni all’interno dei gruppi che conduciamo o in cui ci troviamo a vivere.

OBIETTIVI

Migliorare l’empatia e la capacità di ascolto. Fare un’esperienza di gioco, umorismo, condivisione e relazione per migliorare il proprio umore e imparare a influenzare positivamente gli altri, mettendoli a loro agio col potere del sorriso e del buonumore.

DESTINATARI

Insegnanti, educatori, figure sanitarie, terapeuti, genitori… e chiunque si voglia mettere in gioco con e per se stesso.

COME

Workshop di formazione di una giornata in presenza dove verranno proposti giochi, attività ed esercitazioni pratiche, anche attraverso l’uso dell’arte e della musica per sperimentare la potenza dell’umorismo.
In particolare: tecniche clown, giochi di improvvisazione teatrale e humour training.
A conclusione, condivisione libera per raccogliere le impressioni sul lavoro svolto e consegna dell’attestato di partecipazione al corso.

QUANDO

Sabato 16 Ottobre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 17.00

#CONTINUIAMOINSICUREZZA
A tutela di tutti i nostri corsisti, dei docenti e del personale, e nel rispetto della vigente normativa, per l’accesso agli spazi LYCEUM, dal 1° settembre al 31 dicembre 2021 sarà necessario essere in possesso della certificazione verde (green pass), che ricordiamo viene rilasciata anche in assenza di vaccino, a condizione di risultare negativi al test molecolare (o antigenico rapido) nelle ultime 48 ore, oppure per avvenuta guarigione da covid-19.
Per ulteriori informazioni sulla certificazione verde: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html

COSA OCCORRE

Si richiede abbigliamento comodo (tuta o simili)

CONDUCE

,

COSTO

70,00 Euro – Prezzo partecipanti esterni e Carta del Docente
60,00 Euro – Prezzo riservato ad allievi e diplomati Formazioni Lyceum


HAI LA CARTA DEL DOCENTE?

Puoi pagare questo corso utilizzando il bonus della carta del docente. Vai su https://cartadeldocente.istruzione.it/ e genera un buono dell’importo previsto scegliendo la tipologia “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” – “Enti accreditati/qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016”. Il PDF del buono generato potrà essere allegato nell’apposita sezione del Form di iscrizione Online.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Chiamaci al numero 02/2316 8407 o clicca su “contattaci” per aprire il form. 

ATTESTATO

Verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

Share: