Porte aperte all’arte, al gioco, all’incontro e all’espressione. Un pomeriggio dedicato ai Laboratori Esperienziali ArtLab

SABATO 18 SETTEMBRE 2021, dalle 14.00 alle 17.00


Il workshop è pensato per chi intende iscriversi alla 
Formazione per Esperto di Laboratori Artistico Esperienzialigenitori e insegnanti, educatori e maestri d’arte, studenti che vogliono costruirsi una professione in ambito artistico o a contatto con l’infanzia e chiunque è interessato all’autoespressione o vuole sviluppare la propria creatività e le personali capacità relazionali.
Un pomeriggio che permette di avvicinarsi alla particolare metodologia che caratterizza i Laboratori Espressivi ArtLab, un luogo privilegiato dove l’arte incontra il ritmo e la musica, l’espressione corporea e il movimento, il racconto e la parola, la comunicazione e la relazione, alla ricerca di un’armonia più generale.


PROGRAMMA

dalle 14.00 alle 15.00
Presentazione della Formazione per Esperto di Laboratori Esperienziali ArtLab 2021/2022


Presentazione del Percorso Formativo per Esperto di Laboratori Esperienziali, in cui verranno illustrati gli obiettivi formativi, l’organizzazione didattica, le linee guida metodologiche, le date delle giornate formative e i relativi costi. Alcuni docenti della Formazione saranno disponibili a rispondere ad eventuali domande dei partecipanti.


dalle 15.00 alle 17.00
TAPPETO DI C-ARTE
: Laboratorio Esperienziale ArtLab

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Chi lo desidera potrà partecipare ad una breve esperienza che permetterà di avvicinarsi alla metodologia che caratterizza i laboratori espressivi ArtLab.
Il laboratorio “Tappeto di c-Arte” è un laboratorio per adulti che nasce dal desiderio di avvicinare i propri sogni e desideri volando su un tappeto magico fatto di… carta!

La carta è un materiale molto comune che usiamo nella vita di tutti i giorni e che offre, al contempo, grandi opportunità di utilizzo e di sperimentazione. È economico, facile da reperire, versatile e permette di dare vita e forma – letteralmente – a luoghi, progetti, creazioni.

Nel laboratorio proposto, attraverso la sperimentazione della carta, con le sue possibilità, con le trame e le forme che può assumere, tutti i partecipanti faranno un’esperienza artistica di espressione libera e potranno condividere immagini e sensazioni originate dal gesto, dal movimento del corpo e dall’uso dei materiali artistici scelti.

La proposta permetterà loro di vivere un’esperienza ludica e creativa in gruppo utile a stimolare la fantasia e ad alimentare l’immaginazione per dare forma ai propri sogni.

Si consiglia un abbigliamento comodo e che possa sporcarsi.


Il laboratorio si svolgerà in occasione del “Festival del Disegno All Around 2021” sarà ideato e condotto da alcuni allievi della Formazione annuale per Esperto in Laboratori Esperienziali ArtLab di Lyceum Academy.

 


PER INFORMAZIONI

– TELEFONO, chiamaci allo 02/2316 8407 DALLE 10.00 ALLE 16.30
– MAIL, scrivi a formazione@arteterapia.info
– WHATSAPP manda un messaggio al 338/223 6684


COME CI SI ISCRIVE?

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Per la prenotazione compila il form qui di seguito.

#CONTINUIAMOINSICUREZZA
A tutela di tutti i nostri corsisti, dei docenti e del personale, e nel rispetto della vigente normativa, per l’accesso agli spazi LYCEUM, dal 1° settembre al 31 dicembre 2021 sarà necessario essere in possesso della certificazione verde (green pass), che ricordiamo viene rilasciata anche in assenza di vaccino, a condizione di risultare negativi al test molecolare (o antigenico rapido) nelle ultime 48 ore, oppure per avvenuta guarigione da covid-19.
Per ulteriori informazioni sulla certificazione verde: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html

Share: